Menu Content/Inhalt
Home/News arrow Paralympic Games arrow IFDS World Championship: Medemblik 2009

2.4 World Championship 2018

Dal 4 al 10 Agosto a Gavle (Svezia) ci sarà il Campionato Mondiale.
 
Non appena verrà realizzato il sito dell'evento qui troverete tutte le informazioni.
 
IFDS World Championship: Medemblik 2009 PDF Stampa E-mail

Image Medemblik (NED)
14 luglio 2009

Si è concluso il Campionato Mondiale Disabili IFDS in Olanda con un ottimo risultato per la nazionale italiana.
Infatti, grazie all'ottavo posto raggiunto dall'equipaggio azzurro della classe Sonar, composto da Giorgio Zorzi, Massimo Dighe e Paolo Agosti (SC Garda Salò), il nostro paese si è qualificato per i Giochi Paralimpici di Londra 2012.

Nella classe Sonar il titolo di campione del mondo va agli olandesi Hessels, Van de Veen e Rossen, primi con 30 punti, secondo posto per i britannici Robertson, Stodel e Thomas con 31 punti e in terza posizione i tedeschi Kroker, Prem e Mainka con 31 punti. Zorzi, Dighe e Agosti, come detto, hanno chiuso all'8° posto con 60,5 punti mentre l'altro equipaggio azzurro, composto da Marco Collinetti (Compagnia della Vela), Gianni Cortesi (ASD Nautica Picena) e Renzo Partel (Compagnia della Vela), ha finito il mondiale al 15° posto con 87 punti.

Nella classe 2.4 mR, il titolo iridato è andato a Thierry Schmitter (NED), seconda posizione per Heiko Kröger (GER) e terzo posto per Megan Pascoe (GBR). Primo degli italiani in classifica è Marco Gualandris (AVAS Lovere) che ha concluso il Mondiale al 13°, Fabio Vignudini (YC Marina di Cattolica) 18°, Christiano d’Agaro 19° e Christian Tarasco (LNI Milano) 23° .

Classifica finale Classe 2.4mR

(news tratta dal sito federvela.it)


 
Pros. >