Cala il sipario sulla Coppa D’Autunno 2024 che ha visto Arca Sgr vincere la Barcolana 56, tra i vari eventi collaterali che si sono svolti durante la settimana della Barcolana si è svolta la seconda edizione della Barcolana Parasailing in programma il 7 ed 8 Ottobre.
La manifestazione si è svolta presso il Circolo Triestina Delle Vela che grazie alla collaborazione della FIV Parasailing Academy ha organizzato questo evento all’insegna dello sport agonistico e della inclusione.
Protagoniste sono state le classi Hansa 303 (singolo e doppio) e 2.4mR, il vento assente lunedì 7 Ottobre ha costretto i nostri equipaggi a rimanere in banchina, martedì 8 Ottobre si sono svolte regolarmente tre prove al termine delle quali si è potuto delineare il podio finale. Marco Collinetti (Compagnia della Vela Venezia) si aggiudica il trofeo precedendo Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club) giunto secondo, degna di nota la terza posizione di Alberto Zallot (Circolo della Vela Mestre) al suo primo anno di regate nella classe 2.4mR.
Classifica ufficiale: https://www.barcolana.it/it/in-mare/barcolana-parasailing
La classe si congratula con il socio Davide Di Maria, da anni atleta di punta della nazionale parasailing, giunto terzo nella classa Hansa303 singolo.