2 Maggio 2024

Premio Velista dell’anno 2024

Per la trentatreesima volta, dal 1991, torna il Velista dell’Anno, il premio più prestigioso della vela italiana organizzato dalla celebre rivista del Giornale della Vela, per l’edizione 2024 il giovane timoniere paralimpico Davide Di Maria è stato inserito tra i candidati.

Davide è un velista capace di esprimere il proprio talento con diverse imbarcazioni paralimpiche, infatti nel suo palmares spicca un oro vinto in coppia con Fabrizio Olmi al Para World Sailing Championships 2019 nella classe RS Venture, un argento mondiale vinto alla Allianz Sailing World Championships 2023 nella classe 2.4 mR, vincitore di due campionati nazionali della nostra classe svolti al C.I.C.O. di Formia nel 2022 e Malcesine 2021. Di Maria è da anni inserito all’interno della Parasailing Academy FIV dove si cimenta con le imbarcazioni Hansa 303.

Le doti e le qualità marinaresche di Davide si sono notate anche con numerose partecipazioni a regate non specificatamente paralimpiche avendo partecipato in equipaggio alla Barcolana 2022 e 2023 sul Maxy Prosecco Doc, partecipazione alla Cowes Week 2023, da poco si è avvicinato alla Class 40.

Tre motivi per votarlo: è simpatico, é giovane ed è un grande duepuntoquattrista.

Non siate timidi, votatelo tramite questo link: https://velistadellanno.giornaledellavela.com/contestants/di-maria-davide-2/

Da | Pubblicato in News