Menu Content/Inhalt
Home/News arrow Paralympic Games arrow IFDS World Championship: Perth 2006

2.4 World Championship 2018

2.4 World Championship 2019

La classe internazionale ha confermato di aver accettato la candidatura dell'Italia per il mondiale 2019.

E' quindi con molto piacere che iniziamo fin da ora ad informare i soci che lo Yacht Club Italiano di Genova sarà il circolo organizzatore dell'evento che avrà luogo la prima settimana di ottobre 2019.

IFDS World Championship: Perth 2006

Sfuma la qualificazione a Pechino 2008
ImagePerth - Western Australia - 26-02-2006 - Deludente trasferta della squadra italiana ai Mondiali IFDS di Perth.
Dopo una attesa di una settimana per il ritardo dell'arrivo delle barche, i due timonieri Fabio Vignudini e Fabrizio Olmi sono scesi in acqua per affrontare al secondo giorno di regata la terza e quarta prova del campionato, con i soliti 20 nodi del Fremantle Doctor che arriva nella baia "rallentato" dalla punta ove sorge il Royal Perth Yacht Club. Le regate si svolgono nello Swan River un fiume che si allarga a formare una baia prima di arrivare nell'oceano. Anche se il campo di regata è in una posizione riparata il vento è sempre forte e costante.
Tutto deve essere controllato, tutto deve essere in ordine perchè il mezzo viene sottoposto a grosse sollecitazioni, ma non c'è tempo! Le barche sono appena arrivate, devono essere misurate e varate al piu presto. Si parte con due DNC per ciascun timoniere per aver saltato le prime due prove del giorno precedente.
La terza e la quarta giornata di domenica e lunedì con vento tra 10 e 15 nodi vedono un miglioramento in classifica, ma con la consapevolezza di aver già bruciato la qualificazione. Poi una giornata senza prove per la previsione di venti di 50 nodi, per la verità mai arrivati.
L'ultima giornata vede tre prove a concludere il Campionato del Mondo. Il Fremantle Doctor soffia a 20 a 25 nodi, le 10 prove si concludono con un 14° e 19° posto in classifica generale e un nono posto nella classifica per la qualificazione a Pechino 2008.
Vai al sito
Classifica definitiva

 
< Prec.   Pros. >